COMUNICATO STAMPA – RINVIATA L’APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE 2025
Ottobre 10, 2025Gruppo Itway, leader nei mercati ICT in Cyber Security & Resiliency, Safety, Data Science & Big Data, annuncia due nomine strategiche per rafforzare la leadership nei mercati nazionali e internazionali della Digital Transformation.
Gruppo Itway, con l’obiettivo di consolidare la propria leadership nei mercati della Digital Transformation, annuncia due nomine strategiche che rafforzano il management e guidano la crescita del business a livello nazionale e internazionale.
Francesco Faenzi assume il ruolo di Customer Innovation & Success Director, guidando la crescita del business verso una visione customer-centered, focalizzata sulle esigenze dei clienti, sul loro successo e sullo sviluppo del loro business.
“Questa nomina rappresenta per me l’opportunità di contribuire in modo ancora più diretto al successo dei nostri clienti nel loro journey di adozione delle tecnologie digitali, in modo sicuro, resiliente e compliant.
Un percorso che abbraccia cultura, policy, processi, tecnologia, ma anche aspetti di costo-beneficio, usabilità, affidabilità e sostenibilità.
Tutto questo è possibile grazie a un approccio basato sulla co-creazione e sulla convergenza di competenze tecniche e di business, valorizzando il lavoro dei team multidisciplinari che caratterizzano il nostro Gruppo.”
Roberto Castelli assume il ruolo di Business Unit Manager della Cyber Security & Resiliency, guidando la BU nella gestione dei progetti e nello sviluppo di soluzioni innovative, rafforzando la capacità del Gruppo di offrire servizi integrati sempre più vicini alle esigenze dei clienti.
“È un privilegio ed un onore per me guidare questa Business Unit che unisce visione strategica e concretezza operativa, capace di trasformare la complessità in sicurezza e fiducia.
Credo profondamente che la sicurezza e resilienza non siano solo una capacità tecnica, ma un modo di pensare e di agire: significa guidare con consapevolezza, sostenere il cambiamento e proteggere il valore delle organizzazioni nel tempo.
In un contesto in continua evoluzione, costruire resilienza significa creare connessioni solide tra persone, tecnologia e visione — perché solo così la sicurezza diventa un vero acceleratore di fiducia e di crescita sostenibile.
La vera forza della nostra missione risiede nelle persone e nelle competenze che compongono il team: professionisti di grande talento, esperienza e dedizione, che ogni giorno traducono la strategia in azione e la tecnologia in valore reale per i nostri clienti.”
Un ruolo fondamentale lo rivestono anche i nostri partner e vendor strategici, con cui condividiamo la visione, la fiducia e l’impegno costante nel creare ecosistemi di sicurezza e resilienza sempre più efficaci e sostenibili.
Le nuove nomine rappresentano un passo concreto nel percorso di crescita del Gruppo, volto a rafforzare la governance, valorizzare le competenze interne e migliorare l’efficacia operativa in tutte le aree del business.
Fanno parte di una visione che è nel DNA del Gruppo da quasi trent’anni e che il Presidente e CEO G. Andrea Farina riassume così: “Sulle idee di libertà e responsabilità abbiamo costruito Itway, a partire dal 1996 selezioniamo le migliori tecnologie e offriamo ai nostri clienti le migliori soluzioni ICT. Crediamo nel progresso dell’innovazione digitale e investiamo nelle persone e nelle competenze affinché l’esperienza dei nostri clienti nel percorso della digital transformation sia un successo e una crescita del business.”