Itway S.p.A. (“Itway” ovvero la “Società”) e alcuni dei suoi azionisti (gli “Azionisti Venditori”) intendono porre in essere un’offerta globale (come di seguito definita) di azioni ordinarie Itway (le “Azioni”), finalizzata alla ammissione alle negoziazioni sul Nuovo Mercato delle Azioni.

In particolare l’operazione consiste in un’offerta globale di Azioni in parte rivenienti da un aumento del capitale sociale deliberato con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, 5° comma cod. civ., in data 22 dicembre 2000 dall’assemblea straordinaria degli azionisti di Itway (cfr. Sezione I, Capitolo VI, Par. 6.10 del Prospetto Informativo e di Quotazione) ed in parte poste in vendita dagli Azionisti Venditori.

L’Offerta Globale è così suddivisa:

  1. un’offerta pubblica di vendita e di sottoscrizione (“l’Offerta Pubblica”) indirizzata indistintamente al pubblico in Italia di un minimo di n. 500.000 Azioni, corrispondenti a circa il 30% delle Azioni oggetto dell’Offerta Globale, con esclusione degli investitori istituzionali esteri e degli Investitori Professionali (come definiti nel Prospetto Informativo e di Quotazione, a sua volta infra definito); nell’ambito dell’Offerta Pubblica un quantitativo massimo è riservato all’adesione da parte di Dipendenti, Agenti e Collaboratori (cfr. Definizioni del Prospetto Informativo e di Quotazione);
  2. un contestuale collocamento privato rivolto ad Investitori Professionali italiani ed istituzionali esteri, con esclusione di Stati Uniti, Canada e Giappone (il “Collocamento Istituzionale”);
  3. un ulteriore contestuale collocamento privato di massime n. 165.000 Azioni riservato a soggetti nominativamente individuati in numero inferiore a 200 i cui nominativi sono indicati in Appendice al Prospetto Informativo e di Quotazione (il “Collocamento Privato”).

L’Offerta Globale è coordinata e diretta da Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. e Banca Akros S.p.A. in qualità di Coordinatori dell’Offerta Globale, Responsabili del Collocamento per l’Offerta Pubblica e Co-Lead Managers del Collocamento Istituzionale. Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. e Banca Akros S.p.A. agiscono inoltre in qualità di Co-Sponsor e Banca Akros S.p.A. rivestirà il ruolo di Specialista. Le azioni oggetto dell’Offerta Pubblica saranno collocate per il tramite di un consorzio di collocamento e garanzia coordinato e diretto da Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. e Banca Akros S.p.A. (il “Consorzio per l’Offerta Pubblica”), cui parteciperanno le banche e società di intermediazione mobiliare (i “Collocatori”) indicate sugli avvisi integrativi pubblicati, ai sensi dell’Articolo 9 del regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche (il “Regolamento Consob”) sui quotidiani “MF-Milano Finanza” e il “Il Sole 24 Ore” il 15 giugno 2001. Su questo sito web della Società è disponibile il prospetto informativo relativo all’Offerta Pubblica (il “Prospetto Informativo e di Quotazione”), depositato presso la Consob, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche, in data 15 giugno. Copia del Prospetto Informativo e di Quotazione è altresì disponibile presso Itway e gli intermediari incaricati del collocamento, che sono tenuti a consegnarne copia gratuita a chi ne faccia richiesta. L’adempimento di pubblicazione del Prospetto Informativo e di Quotazione non comporta alcun giudizio della Consob sull’opportunità dell’investimento proposto e sul merito dei dati e delle notizie allo stesso relativi.

Il Prospetto Informativo e di Quotazione contiene informazioni indirizzate esclusivamente agli investitori italiani, lo stesso pertanto non è indirizzato, pubblicato o reso disponibile per altra persona che non sia residente in Italia. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza il Prospetto Informativo e di Quotazione potrà circolare o essere distribuito, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Giappone né potrà essere distribuito ad alcuna persona ivi residente. La distribuzione e/o circolazione del Prospetto Informativo e di Quotazione in paesi stranieri può essere soggetta a specifiche restrizioni e/o divieti; è pertanto onere dei soggetti cui esso pervenga di informarsi in merito all’eventuale sussistenza di specifiche restrizioni e/o divieti e, in tal caso, di attenersi scrupolosamente a tali disposizioni.

Si rammenta in particolare che ai soggetti domiciliati negli Stati Uniti o che siano “U.S. Persons” è preclusa la possibilità di accedere al Prospetto Informativo e di Quotazione e scaricarlo attraverso questo sito web. La Regulation S del Securities Act definisce “U.S. Person” (con alcune eccezioni che non saranno menzionate qui di seguito) (i) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (ii) ogni associazione o società costituita ed organizzata secondo la legislazione vigente degli Stati Uniti; (iii) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person”; (iv) i trusts il cui trustee sia una “U.S. Person”; (v) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (vi) ogni rapporto contrattuale di carattere non discrezionale e ogni altro rapporto contrattuale simile (eccetto proprietà o trusts) tenuto presso un intermediario o un fiduciario a favore o per conto di una “U.S. Person”; (vii) ogni rapporto contrattuale di carattere discrezionale e ogni altro rapporto contrattuale simile (eccetto proprietà o trusts) tenuto presso un intermediario o un fiduciario o una persona fisica rispettivamente costituito o residente negli Stati Uniti e (viii) ogni associazione o società se: (A) costituita ed organizzata secondo la legislazione vigente in qualsiasi paese straniero e (B) costituita da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non soggetti a registrazione ai sensi del Securities Act, salvo sia costituita o organizzata, e posseduta da investitori autorizzati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) del Securities Act degli Stati Uniti del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trusts.

Dopo aver risposto alle seguenti domande potrete aver accesso ad ulteriori informazioni sul Prospetto Informativo e di Quotazione. Prima dell’adesione leggere il Prospetto Informativo e di Quotazione.

Ho letto, compreso integralmente e accettato di osservare tutte le avvertenze sopra esposte. Sono residente in Italia. Non sono attualmente domiciliato negli Stati Uniti o altrove (ad eccezione che in Italia), non sono una “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S del Securities Act e non sono soggetto ad ulteriori divieti o restrizioni che mi impediscano di prendere visione del Prospetto Informativo e di Quotazione.